Martedì 26 aprile, anniversario di Chernobyl

Martedì 26 aprile, anniversario di Chernobyl, terremo a Cremona alle ore 17,30 presso SpazioComune, Piazza Stradivari, l’iniziativa sul tema

Da Chernobyl a Fukushima: il nucleare sempre pericoloso e sempre più costoso ?

Presentazione dell’Undecalogo: undici punti critici della tecnologia nucleare.

Si tratta di un enorme lavoro di documentazione scientifica, economica e culturale compiuta sulle Fonti più serie e attendibili disponibili a livello nazionale e internazionale. Questo lavoro, curato da Benito Fiori per conto di AmbienteScienze, è disponibile sul sito internet www.creafuturo.net cliccando sull’immagine di Arturo oppure cliccando su questo link http://creafuturo.net/?pag_id=412 e riempiendo il form che apparirà: dopo qualche minuto riceverete una mail dove potrete scegliere e scaricare documenti tra cui l’Undecalogo (Endecalogo) denominato “Vademecum-dopo-Fukushima.pdf” ( il file pesa 1,8 Mb) e altro materiale.

Nel corso dell’incontro affronteremo ovviamente la questione del destino dei Referendum previsti per il prossimo 12 e 13 giugno, con particolare attenzione a quello sul nucleare che, molto probabilmente, rischia di saltare. Anche se la decisione finale spetta, nella sua autonomia, all’Ufficio centrale per i Referendum della Cassazione e non certo al Governo.

Contiamo sulla vostra partecipazione, per CreaFuturo Marco Pezzoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *