No Nucleare Day 2011 a Milano

Con grande piacere possiamo finalmente annunciarvi che, in virtù della necessità di conoscere a fondo l’argomento che riguarda il nucleare, dell’avvicinarsi della data del referendum oramai prossimo, e degli interrogativi che ha suscitato il grave disastro di Fukushima, il 21 maggio 2011 a Milano, in piazza dei Mercanti, si ripeterà l’esperienza del presidio informativo No Nucleare Day avvenuta il 26 giugno dello scorso anno.

Per chi ancora non conosce quest’evento, si tratta di una giornata apartitica dedicata all’informazione e controinformazione sulla tematica dell’utilizzo dell’energia nucleare come risorsa energetica nel nostro paese. L’anno scorso infatti erano presenti undici relatori, economisti, ingegneri nucleari, ecologisti e medici, tutti impegnati nell’ambito informativo sulla tematica.

Hanno rinnovato la loro disponibilità ad essere presenti come relatori per il No Nucleare Day 2011 :

ALFONSO NAVARRA – Attivista della campagna sul disarmo nucleare

FIORELLO CORTIANA – Ecologista, tra i promotori del primo gruppo di base milanese “Ecologia 15”

GIANPAOLO PERSOGLIO – Consigliere Nazionale Ass. Fare verde-Onlus

MANUELA FUMAGALLI – Portavoce di Mondo Senza Guerre E Senza Violenza, promotrice della campagna “Eliminare la minaccia nucleare”

MICHELE BOATO – Docente di economia, ecopacifista, non-violento, direttore della storica rivista “Gaia”, impegnato contro la nocività dell’industria chimica dalla fine degli anni ’60

ALESSIA SACCHETTI – Consigliere Regionale WWF Lombardia

Organizzatori dell’Evento : Anna Ricci (349.7909282) – Davide Maccagnan (348.7046504)

Info: www.facebook.com/event

Un pensiero su “No Nucleare Day 2011 a Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *