Sabato 21 maggio: Manifestazione antinucleare a Caorso

Carissimi,
vi alleghiamo il volantino della manifestazione antinucleare che si terrà sabato 21 maggio a Caorso congiuntamente con il coordinamento  Fermiamo il nucleare dell’Emilia-Romagna. La manifestazione si inserisce nel quadro delle iniziative che i coordinamenti antinucleari di tutta Italia stanno preparando per il 21 maggio (elencate nel sito www.fermiamoilnucleare.it).

In particolare, si è pensato di articolare la manifestazione con una catena umana che parta in prossimità della centrale nucleare e che arrivi sino al centro di Caorso (presso il campo sportivo) dove sarà allestito un palco che servirà per gli interventi dei coordinamenti, degli artisti che si stanno coinvolgendo e di qualche altro nome illustre che si sta tentando di far aderire. Prima della formazione della catena umana è previsto un appuntamento stampa in modo che eventuali poltici presenti possano parlare in quel frangente perchè non avranno la possibilità di esprimersi dal palco.

Stiamo inviando una comunicazione a tutti i comuni lombardi per informarli della manifestazione e chiedendone la partecipazione. A questo punto avremmo bisogno di avere la vostra adesione ufficiale (inviando una mail al seguente indirizzo mail fermiamoilnucleare.lombardia@gmail.com); inoltre vi chiederemmo di pubblicizzare l’evento sui vostri siti e tra i vostri associati nonchè di raccogliere eventuali partecipazioni.

Per quanto riguarda i manifesti, nei prossimi giorni saranno consegnati anche in Lombardia. Sono stati destinati alla Lombardia 23000 manifesti che, per un problema logistico di Fiom-Cgil, saranno stoccati metà presso la sede di Fiom a Sesto San Giovanni e metà presso la sede di Legambiente Lombardia in Via Bono Cairoli 22 a Milano. Fiom destinerà alle proprie sedi provinciali i manifesti.

Nell’allegarvi il volantino della manifestazione, vi inviamo un saluto

Per il coordinamento regionale
Barbara Meggetto
Damiano Di Simine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *