Videocampagna WWF per i Referendum

OPERAZIONE-VERITA’: BASTA UN CLICK PER SMASCHERARE LE “BUGIE” SU ACQUA E NUCLEARE

Tre videomessaggi sul web per smascherare le bugie su acqua e nucleare: è il primo passo della campagna referendaria a portata di click confezionata dal WWF , con la simbolica sagoma di un Pinocchio dal naso lungo, per promuovere i referendum del 12 e 13 giugno sul ritorno dell’energia nucleare in Italia e sulla gestione privata del servizio idrico.

A sintetizzare l’obiettivo di questa operazione-verità è lo slogan: “Non farti prendere per il naso. Sono tutte bugie. Sconfiggile andando a votare”. La veste grafica che lo rappresenta è la sagoma nera di un Pinocchio dal naso lungo, su fondo verde, le cui bugie su acqua e nucleare vengono confutate rispettivamente da due esperti. Appello al voto referendario, acqua e nucleare sono gli argomenti a cui il WWF ha dedicato i tre video rivolti al popolo del web.

Il presidente del WWF Italia, Stefano Leoni, spiega perchè votare Sì ai Referendum del 12-13 Giugno 2011 per fermare il nucleare e contro la privatizzazione dell’acqua.

Il professor Ulgiati, docente di Chimica ambientale all’Università di Napoli e membro del Comitato Scientifico del WWF spiega perchè votare Sì al Referendum del 12-13 Giugno. Per fermare il Nucleare.

Il dottor Caserta, consigliere nazionale del WWF Italia , spiega perchè votare Sì al Referendum sull’acqua pubblica del 12-13 giugno.

Info: www.wwf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *