Domenica 19: manifestazione a Viadana

Domenica 19 dicembre a Viadana (MN)

Siete tutti invitati a partecipare a questa grande manifestazione per ribadire il nostro NO deciso e motivato al ritorno del Nucleare in Italia, in uno dei luoghi individuati per la costruzione delle centrali nella nostra Regione.

No al nucleare inutilmente costoso quando con gli stessi soldi si potrebbe investire da subito su energie rinnovabili e il loro potenziamento nel territorio Nazionale! No al nucleare perché non siamo dis…posti a pensare a uno smaltimento dei rifiuti tossici gestito come lo smaltimento dei rifiuti di Napoli.

Sì agli investimenti sulla ricerca, unica strada per sviluppare sistemi sicuri e efficienti per la produzione dell’energia. Sì al risparmio energetico come obiettivo per il rispetto dell’ambiente e il miglioramento delle condizionidi vita di tutti noi. Sì a una pianificazione europea della produzione di energia per valorizzare le strutture già esistenti e massimizzarne al resa.

A Viadana, terra di confine tra le province di Mantova, Cremona, Reggio Emilia, Piacenza e Parma, saremo insieme ai GD dell’Emilia Romagna per manifestare pacificamente contro questo progetto scellerato di sviluppo economico ed energetico della destra che punta sulla reintroduzione del nucleare e dimentica di investire seriamente sulle energie rinnovabili.

Assieme a noi ci saranno Maurizio Martina (Segretario Regionale PD Lombardia), Stella Bianchi (Resp. Ambiente PD) e diversi esponenti nazionali e regionali del Partito Democratico. Con noi anche Legambiente, Comitato H2O, Arci, Energia Felice, Coldiretti, Arci, Acli, CGIL, rappresentanti degli agricoltori che subiranno danni irreparabili nel caso della costruzione di una centrale nucleare, i cittadini che con le loro proteste avevano dato forza ai comitati antinucleare nati negli anni passati, e quelli che con grande forza costituiscono il fronte antinucleare della nostra Regione. Sarà allestito un palco nella piazza di Viadana per permettere a tutti di esprimersi al microfono libero, con il coordinamento dei Giovani Democratici.

A chiusura della manifestazione risotto e vin brulè per tutti! NON MANCATE!!

La pagina di Facebook della manifestazione

Un pensiero su “Domenica 19: manifestazione a Viadana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *