Corso di ecologia integrale per la casa comune

Gaia nella scuola

Il progetto didattico, promosso da Associazione Proteo Fare Sapere, la FLC CGIL e l’Associazione Laudato si’, si svolge online in modalità asincrona sulla piattaforma e-learning di Proteo ed è rivolto a docenti di tutti gli ordini di scuola e studenti e studentesse di scuola secondaria di II grado.

Obiettivo del corso è accompagnare studenti e studentesse a cogliere in uno stesso orizzonte fenomeni apparentemente distanti e generalmente percepiti in un inquadramento specialistico, invitandoli ad acquisire conoscenze integrate e strumenti critici sulla complessità del mondo in cui vivono.

Il corso consiste di 18 moduli di lezioni che saranno entro ottobre completamente caricati (ad ora lo sono i primi sei a cui potete da subito accedere).

I corsi sono già  stati sperimentati in una serie di scuole e sono stati accreditati come tempo “scuola lavoro” dai consigli di classe e di istituto.

 Naturalmente è possibile fruirne come singoli insegnanti o gruppi di classi, o, ancora, ovviamente, avere un confronto preventivo nell’eventualità di un utilizzo.

Per tutte le informazioni necessarie e iscrizione,
il link di riferimento è.

http://www.proteofaresapere.it/news/notizie/gaia-scuola-corso-ecologia-integrale-casa-comune

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.