Martedì 26 aprile, anniversario di Chernobyl

Martedì 26 aprile, anniversario di Chernobyl, terremo a Cremona alle ore 17,30 presso SpazioComune, Piazza Stradivari, l’iniziativa sul tema

Da Chernobyl a Fukushima: il nucleare sempre pericoloso e sempre più costoso ?

Presentazione dell’Undecalogo: undici punti critici della tecnologia nucleare.

Si tratta di un enorme lavoro di documentazione scientifica, economica e culturale compiuta sulle Fonti più serie e attendibili disponibili a livello nazionale e internazionale. Questo lavoro, curato da Benito Fiori per conto di AmbienteScienze, è disponibile sul sito internet www.creafuturo.net cliccando sull’immagine di Arturo oppure cliccando su questo link http://creafuturo.net/?pag_id=412 e riempiendo il form che apparirà: dopo qualche minuto riceverete una mail dove potrete scegliere e scaricare documenti tra cui l’Undecalogo (Endecalogo) denominato “Vademecum-dopo-Fukushima.pdf” ( il file pesa 1,8 Mb) e altro materiale.

Nel corso dell’incontro affronteremo ovviamente la questione del destino dei Referendum previsti per il prossimo 12 e 13 giugno, con particolare attenzione a quello sul nucleare che, molto probabilmente, rischia di saltare. Anche se la decisione finale spetta, nella sua autonomia, all’Ufficio centrale per i Referendum della Cassazione e non certo al Governo.

Contiamo sulla vostra partecipazione, per CreaFuturo Marco Pezzoni

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.